Fronius

  PERCHE' SCEGLIERE FRONIUS

Fronius è un marchio leader nello sviluppo di tecnologie per la saldatura professionale MIG/MAG, TIG, laser-hybrid, spot welding.
Con Fronius hai INNOVAZIONE, QUALITA', ASSISTENZA sui prodotti, la certezza di un alto livello di produttività e un risultato di saldatura ottimale.

Le saldatrici Fronius sono con fonti di alimentazioni intelligenti e potenti, tecnologia dinamica e torce dalla qualità e dalle prestazioni elevate.
Facilità d'uso, potenza, meno sprechi di risorse, mobilità e compattezza nelle versioni trasportabili per cantieri e officine meccaniche, soluzioni ideali per ogni processo di saldatura.


I prodotti Fronius garantiscono sistemi di saldatura personalizzati che si adattano perfettamente alle specifiche esigenze, il tutto reso ancora più performante dalla tecnologia innovativa e dalle componenti di alta qualità alla base delle attrezzature da saldatura, siano esse manuali o robotizzate.

Fronius è garanzia di PRECISIONE, EFFICIENZA, ROBUSTEZZA, le sue apparecchiature rendono la saldatura più facile e veloce con i risultati migliori della categoria.

Saldatore Fronius

Con Fronius i processi produttivi vengono ottimizzati, sfruttando la tecnologia più avanzata nel settore della saldatura e facendo un uso efficiente di tutte le risorse a disposizione. Innovazione che diventa multisettoriale: comparto automobilistico (automotive), costruzione navale e offshore, produzione di energia, produzione di robot, di condutture, lavorazione di tutto ciò che è metallico.

Saldatrice impiegata nel settore automotive Fronius

  LA STORIA E IL GRUPPO FRONIUS

E' dal 1950 che Fronius realizza soluzioni tecnologiche per i processi di saldatura, una lunga esperienza nel settore iniziata con Gunter Fronius nel 1945 con la costruzione di un caricabatterie a 50 Hz, uno dei pochi dell'epoca in grado di ricaricare le batterie delle auto.

Da piccola officina di elettrotecnica ad azienda leader che ha saputo differenziare il proprio segmento di offerta negli anni. Oggi ha sedi in 24 paesi (8 in Austria, 14 in Europa, 28 nel Mondo), partner commerciali in oltre 60 paesi in tutto il mondo ed è guidata dalla nipote del fondatore, Elisabeth Engelbrechtsmüller-Strauß.

Un gruppo aziendale importante a livello internazionale all'avanguardia, che fa dell'innovazione, la qualità e l'assistenza ad alti livelli i suoi valori aggiunti, con un occhio attento verso un futuro sostenibile.

Ecco quindi i tre comparti di Fronius:

1. Perfect Welding, sistemi e processi di saldatura basati su tecnologia e automazione per l'industria, con la garanzia di risultati ottimali anche nelle mansioni più estreme e complicate.

2. Solar Energy, sviluppo di tecnologie per il fotovoltaico, per un futuro in cui l'energia sarà prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

3. Perfect Charging, sistemi tecnologicamente avanzati per la carica delle batterie da trazione e d'avviamento. Prodotti che garantiscono la riduzione dei costi energetici, massima sicurezza in fase di carica delle batterie, una gestione semplificata delle batterie e ottimizzazione dei tempi di lavoro per le officine e i settori dell'intralogistica.