- Prezzo scontato
78,23 € iva inclusa
Disco da 115mm di diametro
Maggiore durata con un minor numero di sostituzioni
Pressione di levigatura minore
Taglio forte e veloce per l'incisione dei metalli
Abrasivo ceramico
Ideale per rimozione di saldatura, smussatura, molatura e sbavatura pesante
Lavorazioni a temperature inferiori
Adatto per la lavorazione di acciaio al carbonio
Disco fibrato 3M Cubitron 3 1182C da 115 mm grana 36+ che porta innovazioni tecnologiche che stanno ridefinendo i limiti della velocità di taglio e dell'asportazione del materiale, con particolare attenzione alla produttività. Ideali per applicazioni di molatura pesanti, quali smussatura, rifinitura e rettifica delle saldature.
Ideale per applicazioni di molatura pesante
Garantiscono durata e resistenza allo strappo
Offre una velocità di taglio iniziale fino al 51% maggiore e una velocità di taglio sostenuto fino al 61% maggiore
Pressione di levigatura minore che riduce l'affaticamento dell'operatore
Ridurre lo scolorimento del metallo e il rischio di crepe da sollecitazione su acciai dolci o al carbonio
Numero maggiore di pezzi prodotti per disco
Supporto in fibra rigida
Lavorazioni a temperature inferiori
Disco da 115 mm con foro da 22mm
Minore esposizione alle vibrazioni

La tecnologia 3M™ PSG (Precision Shaped Grain) su cui si basano i dischi Cubitron 3 consente di aumenta la velocità e la durata degli abrasivi ad alte prestazioni. Questo miglioramento porta maggiore sicurezza dell'operatore, massimizza la sostenibilità e amplifica l'efficienza in termini di tempo e manodopera.
Nei dischi abrasivi tradizionali i granuli ceramici tendono a scavare il metallo, sviluppando calore sul pezzo in lavorazione e sull'abrasivo, il che riduce la velocità di taglio e la durata dell'abrasivo.
La prima iterazione della tecnologia Precision Shaped Grain permise di ottenere punte affilate in modo uniforme che incidono facilmente il metallo, tagliando con meno generazione di calore e più rapidamente e durando più a lungo rispetto al tradizionale granulo abrasivo.
L'evoluzione di questa tecnologia ha portato alla realizzazione di un granulo triangolare ceramico riprogettato utilizzando un'innovazione brevettata nella forma. Ciò aiuta ad aumentare la produttività e a ridurre i costi complessivi di molatura.


Abrasivi di maggiore durata con un minor numero di sostituzioni e meno tempi di inattività.
I dischi Cubitron 3 richiedono una minore pressione sull'utensile per operare.
Aiuta a ridurre le bruciature del metallo e le crepe da sollecitazione, riducendo quindi al minimo le rilavorazioni.
La velocità di taglio incredibilmente alta contribuisce ad aumentare il volume di produzione.
Aiuta a migliorare la sicurezza ed il comfort dell'operatore senza compromettere la produttività.
La maggiore durata degli abrasivi aiuta a ridurre le emissioni di carbonio e la produzione di rifiuti.
Il disco fibrato Cubitron 3 1182C di 3M si basa sulla nuova evoluzione della tecnologia Precision Shaped Grain. Questa porta la velocità e la durata degli abrasivi a un livello superiore.
I vantaggi di questa nuova linea di dischi abrasivi include la possibilità di aumentare la produttività e ridurre i costi complessivi di molatura rispetto ad altri dischi fibrati durante la lavorazione di acciaio dolce o al carbonio. Questi offrono fino al 60% in più di materiale totale rimosso oltre a garantire una velocità di taglio rapida con un'elevata asportazione in un'ampia gamma di pressioni di applicazione.
Ma i suoi vantaggi non finiscono qui. I nuovi dischi Cubitron 3 1182C sono progettati per ridurre l'esposizione alle vibrazioni mano-braccio, aumentare la produttività e completare più pezzi per disco quando si utilizzano applicazioni di molatura a media e alta pressione.
Il supporto in fibra rigida e il forte fissaggio in resina garantiscono durata e resistenza allo strappo per applicazioni gravose di molatura, dalla smussatura, molatura di saldature, molatura superficiale a sbavatura e rifinitura. Potendo lavorare con minore intasamento e a temperature inferiori, i dischi Cubitron 3 1182C contribuiscono a diminuire i tempi di lavoro, l'affaticamento dell'operatore e a ridurre al minimo le rilavorazioni.

| Diametro disco | 115 mm |
| Diametro x foro centrale (misure metriche) | 22 mm |
| Grana | 36+ |
| Configurazione fori | 453EQ |
| Materiale abrasivo | Ceramica Precision Shaped |
| Materiale di supporto | Fibra |
| Tipo di fissaggio | Forato |
| Tipo di incollaggio | Resina |
| Tipo di rivestimento | Rivestimento aperto |
| Velocità max | 13.300 rpm |
| Confezione | 25 pezzi |
IL PRODOTTO È ORIGINALE 3M
Ogni prodotto 3M nasce per risolvere le esigenze dei lavoratori, da quelle base fino a quelle più specifiche. 3M offre le soluzioni per la sicurezza sul lavoro necessarie a te e ai tuoi lavoratori, in modo che tutti possano dare il meglio.
Se avete bisogno di filtri di ricambio ed accessori il nostro magazzino ne è sempre fornito a prezzi imbattibili. Contattateci per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Disco da 115mm di diametro
Maggiore durata con un minor numero di sostituzioni
Pressione di levigatura minore
Taglio forte e veloce per l'incisione dei metalli
Abrasivo ceramico
Ideale per rimozione di saldatura, smussatura, molatura e sbavatura pesante
Lavorazioni a temperature inferiori
Adatto per la lavorazione di acciaio al carbonio