Domande Frequenti SaldaPro.it
Chi Siamo
1) Quando è nato SaldaPro?
La nostra è un'esperienza maturata in oltre 40 anni di attività. Siamo partiti da essere una piccola ferramenta, fino ad arrivare a fornire le più importanti aziende d'Italia, grazie a una graduale e costante crescita.
2) Perché scegliere SaldaPro?
Ti forniamo un ricco catalogo con prodotti solo, esclusivamente e al 100% per la saldatura. Il nostro scopo è quello di guidarti nella scelta del prodotto più adatto all'impiego che devi farne, grazie alla nostra affidabile consulenza che ti sarà d'aiuto per qualsiasi dubbio o problema durante l'acquisto.
3) L'azienda esiste fisicamente?
Sì, puoi trovarci a Umbertide (Perugia) 06019, via I Maggio, 5
Account
1) Come si crea un account SaldaPro?
Clicca in alto a destra su "Il Mio Account", successivamente clicca su "CREA ACCOUNT" e procedi con la registrazione.
2) Quali sono le condizioni per creare un account?
Per creare un nuovo account è opportuno indicare: nome, cognome, indirizzo E-mail e relativa password (campi obbligatori); sono presenti tre "campi OPZIONALI" dove è possibile inserire nome dell'azienda, codice fiscale e volontà di ricevere una newsletter.
3) Dopo la creazione di un account, arriva una mail di conferma?
Sì, appena verrà effettuata la registrazione, arriverà sull'indirizzo di posta elettronica del nuovo utente, un'E-mail di benvenuto con la conferma della buona riuscita della registrazione.
4) Quali vantaggi offre la creazione di un account SaldaPro?
Creare un account SaldaPro è fondamentale per poter accedere a tutti i servizi dell'azienda.
5) Come si effettua il Login?
Per effettuare il Login, basta semplicemente cliccare sul tasto in alto a destra "Il Mio Account" e inserire successivamente indirizzo E-mail e password.
6) Ho la certezza della riservatezza dei miei dati personali?
Sì, la riservatezza dei dati personali è tutelata dal codice per la protezione dei dati personali, norma della Repubblica Italiana, emanato con il Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, in vigore dal 1º gennaio 2004.
7) Ho problemi con il Login, come posso risolverli?
Puoi accedere al servizio di assistenza clienti e contattarci.
Acquisto
1) Come acquistare un articolo su SaldaPro
Per acquistare un articolo sul nostro sito devi: scegliere il prodotto, indicare la quantità di oggetti da ordinare, cliccare su "AGGIUNGI AL CARRELLO", cliccare su "VAI ALLA CASSA" e successivamente puoi procedere con l'acquisto.
2) Come si accede al carrello?
Per accedere al carrello devi cliccare in alto a destra su "Carrello".
3) L'IVA è inclusa nel prezzo di listino?
Sul nostro sito sono presenti sia i prezzi esenti IVA, sia i prezzi in cui è compreso il calcolo dell'imposta.
4) Con quali metodi di pagamento è possibile acquistare su SaldaPro?
È possibile pagare tramite bonifico bancario, PayPal, postepay, carte di credito con circuiti MasterCard, Visa, Maestro, American Express, Aura e con Vaglia Postale Ordinario/Online.
5) C'è la possibilità del diritto di recesso?
Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso.
Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Le Spese di trasporto sono completamente a carico del cliente.
6) Quali sono le modalità di recesso?
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A.R. indirizzata a A.T.I. s.r.l. - Via I Maggio n.5 - 06019 Umbertide (PG), entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Può essere effettuato anche tramite il nostro servizio di posta elettronica info@saldapro.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti e le coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) per l'eventuale accredito. I prodotti devono essere riconsegnati nell'imballaggio originale e non devono essere stati utilizzati.
7) Quali sono le modalità di rimborso del corrispettivo?
SaldaPro è tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 giorni lavorativi da giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce anche nel caso in cui i prodotti resi non siano stati ancora recapitati.
L'importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a A.T.I. s.r.l. Nel caso in cui l'importo dovuto venga pagato mediante PayPal o bonifico bancario, saranno addebitate anche le spese della transazione pari a 1,50€.
8) Come funzionano le spese di spedizione?
Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in base all'articolo, al peso e alla zona di consegna.
La spedizione è Gratuita ovunque in Italia per oltri superiori a 50,00€ di spesa.
9) Ho sbagliato ad acquistare un prodotto, cosa fare?
Puoi tranquillamente chiedere il diritto di recesso, richiedere il rimborso e ordinare il prodotto che desideri, al netto delle spese di spedizione.
10) È presente un periodo di garanzia per i prodotti?
Tutti i prodotti, se acquistati da utenti privati, hanno per legge una garanzia da difetti di fabbricazione di 2 anni. Per i clienti professionali 1 anno, salvo diverse indicazioni.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario. A.T.I. s.r.l. garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l'acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta ad A.T.I. s.r.l. entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
11) Dove è possibile trovare il numero dell'ordine?
Il numero dell'ordine puoi trovarlo sulla mail di conferma che ti sarà inviata una volta effettuato l'ordine e all’interno del Tuo Account.
12) E' possibile effettuare spedizioni all'estero?
Sì, il costo della spedizione al di fuori del territorio nazionale è da concordare preventivamente a seconda della destinazione del pacco.
13) C'è la possibilità di conoscere lo stato di spedizione del mio ordine?
Sì, appena il pacco viene consegnato al corriere, ti sarà inviato un messaggio di posta elettronica con la conferma della spedizione.
Contatti
1) E' disponibile un indirizzo E-mail per il servizio clienti?
Sì, puoi contattarci mediante il nostro indirizzo di posta elettronica info@saldapro.it
2) E' possibile contattarvi mediante un numero telefonico?
Sì, puoi chiamare al numero 075 7827400
3) E' presente un Blog dell'azienda?
Sì, lo trovi al link www.saldapro.it/blog
Qui troverai approfondimenti sulle novità del settore e i casi di successo di aziende che hanno acquistato i nostri prodotti.
4) Sono disponibili profili social sui quali seguirvi?
Sì, puoi seguirci sul profilo Facebook www.facebook.com/SaldaPro/
Instagram www.instagram.com/saldapro/
e YouTube www.youtube.com/@saldapro6212
5) E' possibile comunicare in modo rapido per avere supporto dall'azienda?
Sì, usa la nostra chat, risponderemo in tempo reale alle tue domande. E' presente nel nostro sito in basso a destra.
6) E' possibile seguire le novità e le offerte SaldaPro?
Sì, puoi iscriverti alla nostra newsletter. Basta scorrere nella parte bassa della homepage del nostro sito e inserire la tua mail nella sezione "Newsletter". Resterai sempre aggiornato sulle nostre promozioni.