sistema inertizzazione Double Seal Gas Finger 16-38 mm Tag Pipe
zoom_in
  • sistema inertizzazione Double Seal Gas Finger 16-38 mm Tag Pipe

Sistema di inertizzazione Double Seal Gas Finger per tubi 16-38mm Tag-Pipe

65,00 € +iva

79,30 € iva inclusa

Sistema di inetrizzazione Double Seal Gas Finger in silicio Tag-Pipe per ridurre l'ossidazione e creare un ambiente di saldatura ideale per acciaio inox e titanio. Utilizzabile con tubi di piccole dimensioni con diametro interno compreso tra 16 a 38 mm.

Diametro Ø
Quantità

Sistema di inertizzazione Double Seal Gas Finger in silicio progettato per creare un ambiente di saldatura ideale in tubazioni di piccole dimensioni. La saldatura efficace di acciaio inox, titanio e altri materiali esotici per l'industria petrolchimica, farmaceutica, dei semiconduttori e alimentare richiede strumenti adatti per creare condizioni di saldatura ideali. Gli strumenti di spurgo e il loro impiego hanno un impatto importante nella prevenzione dell'ossidazione e nella qualità finale della saldatura.

Questo sistema si serve di dischi in silicio per formare una guarnizione a tenuta d'aria, ridurre i tempi di inertizzazione e il consumo di gas per una massima efficienza. I tempi di inertizzazione sono ridotti al minimo. I sistemi Double Seal Gas Finger sono fatti per l'utilizzo con tubi con diametro interno compreso tra 16 a 38 mm).



Caratteristiche e vantaggi


  • Tempi di inertizzazione tipici inferiori ai 2 minuti (ad es. un tubo di 8" inertizzerà meno dello 0,01% di ossigeno in meno di 2 minuti)
  • Dischi di tenuta in silicio di alta qualità che impediscono loro di inclinarsi o di cadere all'interno del tubo
  • Guarnizione a tenuta di gas garantita
  • Resistenti ai raggi UV e alle alte temperature fino a 330ºC in continuo o a 450ºC per brevi periodi
  • Adatti per inertizzare tubi, gomiti e raccordi
  • Le unità di tenuta in silicio possono essere separate e utilizzate rispettivamente come gas finger o tappi per tubi



Come funziona?


L'ingresso e l'uscita del gas sono forniti tramite due dischi gemelli di tenuta, separati da un tubo flessibile o rigido. Il design garantisce che almeno un disco rimanga sempre stretto alla parete del tubo, creando una tenuta al 100%. Il gas si diffonde nella camera attraverso il diffusore di materiale sinterizzato e viene espulso dai fori di scarico nell'unità del disco gemello secondario.

Questo processo di diffusione di gas produce un flusso costante e previene la turbolenza del gas dietro la saldatura, minimizzando così il rischio di ossidazione nella camera di saldatura e permettendo allo stesso tempo un tempo di inertizzazione velocissimo, determinando così un considerevole risparmio sui costi di gas e tempo.

Oltre al tempo di inertizzazione estremamente breve, il Seal System in silicio dà anche la possibilità di coprire vari diametri di tubi nominali tramite una coppia di deflettori, che consentono di utilizzare il dispositivo in modo altamente economico.

funzionamento sistema inertizzazione double seal Tag-Pipe


Dati tecnici

Codice Diametro Interno Peso
DSF16-19 16 - 19 mm 0,1 Kg
DSF19-24 19 - 24 mm 0,1 Kg
DSF24-29 24 - 29 mm 0,1 Kg
DSF29-34 29 - 34 mm 0,1 Kg
DSF34-38 34 - 38 mm 0,1 Kg

IL PRODOTTO È ORIGINALE TAG-PIPE

I prodotti Tag-Pipe sono usati nei cantieri industriali di tutto il mondo, dalle industrie navali alle raffinerie fino ad arrivare ai fabbricatori di caldaie e recipienti. Affidarsi a Tag-Pipe significa scegliere attrezzature di altissima qualità in grado di fornire soluzioni a tutti i lavori di fabbricazione di tubi.

DSF16-19
5 Articoli

Scheda tecnica

Peso
0,1 Kg
Diametro
16 - 38 mm
Tipologia prodotto
Originale
Marcatura
CE