Cavalletto pieghevole Duo per sostegno tubi Tag-Pipe
zoom_in
  • Cavalletto pieghevole Duo per sostegno tubi Tag-Pipe

Cavalletto pieghevole ad altezza regolabile Tag-Pipe Duo per sostegno tubi 2-48"

240,35 € +iva

293,23 € iva inclusa

Struttura solida e stabile
Lavorazione di tubi da 2 a 48"
Gambe pieghevoli
Altezza regolabile tra 74,5 e 108 cm
Perni di sicurezza
Vasta gamma di teste autocentranti (opzionali)
Rapida sostituzione delle teste
Carico massimo di 2400 Kg
Facile stoccaggio
Conformità normative CE

Quantità

Cavalletto ad altezza regolabile Tag-Pipe Duo con gambe pieghevoli progettato per il sostegno di tubi durante le fasi di saldatura. Consente la lavorazione di tubazioni da 2 a 48" ed offre una portata massima di 2400 Kg.


Caratteristiche e Vantaggi


caratteristiche cavalletto Duo Tag-Pipe perni di sicurezza

Perni di sicurezza

Gli esclusivi perni di bloccaggio di sicurezza consentono di fissare il supporto per tubi Duo a varie altezze di lavoro. La regolazione finale e il livellamento possono quindi essere effettuati con la maniglia di regolazione fine.


caratteristiche cavalletto Duo Tag-Pipe filettatura

Filettatura di precisione

Il cavalletto Duo utilizza una filettatura di regolazione fine. Ciò consente una regolazione precisa dell'altezza di lavoro e può compensare superfici irregolari per garantire che il tubo sia sempre a livello.






Il cavalletto Duo di Tag-Pipe è stato realizzato per facilitare la produzione di tubazioni di grandi dimensioni. La sua robusta struttura consente infatti una portata massima di 2400 Kg e la possibilità di lavorare su tubi da 2 a 48" di diametro.

L'altezza del cavalletto è regolabile da un'altezza minima di 74,5 cm ad una massima di 108 cm. Le teste intercambiabili con sistema di centraggio automatico permettono di adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione.

Ma la robustezza non è l'unico aspetto che caratterizza il cavalletto Duo, sono state presi accorgimenti per facilitare la lavorazione da parte del saldatore. Le ruote della testa sono infatti dotate di freni di bloccaggio che impediscono la rotazione per fissare il carico. In questo modo eseguire operazioni di fissaggio, progettazione e di marcatura risulterà essere molto più semplice.

Le gambe del cavalletto Duo sono pieghevoli in modo da facilitarne l'utilizzo, il trasporto, ma soprattutto per consentirne un stoccaggio più semplice e meno ingombrante.

Dotato di anello di sicurezza che permette di lavorare in tutta tranquillità evitando improvvise cadute che potrebbero causare danni ai materiali presenti sul cavalletto o alle persone nelle vicinanze.

caratteristiche cavalletto Duo Tag-Pipe





caratteristiche cavalletto tri Tag-Pipe
caratteristiche cavalletto tri Tag-Pipe

Testa a cambio rapido con sistema di autocentraggio


Indifferentemente dal tipo di testa che viene montato sul cavalletto Duo, queste sono tutte dotate di sistema di cambio rapido. In due semplicissime mosse sarà quindi possibile cambiare il set di teste. Basterà sollevare la linguetta di sgancio rapido ed in seguito far scorrere in avanti la testa e sollevarla.

Oltre a questa sua facilità di cambio le ruote della testa sono autocentranti. Questo significa che spostandone una, l'altra si muove di conseguenza nella stessa direzione.

Queste sue caratteristiche consentono lavorazioni estremamente flessibili, riducendo al minimo i tempi di fermo nel passaggio tra tubazioni di vario materiale o dimensioni.



Dati tecnici

Base Pieghevole
Testa Non presente
Altezza minima 74,5 cm (29")
Altezza massima 108 cm (42.5")
Diametro minimo tubo 51 mm (2")
Diametro massimo tubo 1219 mm (48")
Portata massima 2.400 Kg
Peso 21 Kg
Certificazione CE
Schema tecnico cavalletto Duo Tag-Pipe



IL PRODOTTO È ORIGINALE TAG-PIPE

I prodotti Tag-Pipe sono usati nei cantieri industriali di tutto il mondo, dalle industrie navali alle raffinerie fino ad arrivare ai fabbricatori di caldaie e recipienti. Affidarsi a Tag-Pipe significa scegliere attrezzature di altissima qualità in grado di fornire soluzioni a tutti i lavori di fabbricazione di tubi.

118000139
14 Articoli

Scheda tecnica

Peso
21 Kg
Altezza
74,5 - 108 cm
Diametro
2 - 48"
Tipologia prodotto
Originale
Marcatura
CE
Portata
2400 Kg