zoom_in

Sistema di inertizzazione gonfiabile Tag-Pipe Rapid Purge per tubazioni 8-24"

363,85 € +iva

443,90 € iva inclusa

Inertizzazione in meno di 10 minuti
Pronti all’uso
Impiego ridotto di gas inerte
Rivestimenti privi di attrito consentono un facile spostamento
Per tubazioni da 8" a 24"
Striscia centrale catarinfrangente per un perfetto centraggio
Valvola di rilascio del gas pre-impostata e sigillata
Resistente a temperature fino a 250°C
Minimo livello di ossidazione della saldatura

Modello
Quantità

Sistema di inertizzazione gonfiabile Tag-Pipe Rapid Purge, garantire l'ambiente ideale per la saldatura di tubazioni di grandi dimensioni in materiali resistenti alla corrosione. Disponibile in 4 versioni per tubazioni con diametri da 8" a 24".




Caratteristiche e Vantaggi


Tempi di inertizzazione tipici inferiori a 10 minuti

Il design "thru-bore" del manicotto centrale riduce l'area da inertizzare, riducendo drasticamente il volume di gas necessario

I rivestimenti privi di attrito consentono un facile spostamento da un giunto del tubo all'altro, perfino intorno a curve e gomiti

Pronto all'uso, si connette a una sorgente di gas dedicata e regolata

Resistente al calore fino a 250°C in continuo

Una striscia centrale consente l'allineamento rapido del sistema al punto centrale dell'area di saldatura






Impiegati per acciaio inox, duplex, acciaio al cromo, titanio, nichel e altri materiali in lega, il sistema di inertizzazione gonfiabile Rapid Purge di Tag-Pipe consente saldature rapidissime di tubi con diametro maggiore che devono essere inertizzati.

Progettati per consentire all'utente di realizzare saldature di alta qualità, affidabili e ripetibili su tubi in acciaio inox, garantendo tempi di nertizzazione rapidi e radici di saldatura di alta qualità, prive di ossidazioni e scolorimenti.

Un tubo del diametro di 36" verrà inertizzato con lo 0,1% di ossigeno in meno di 10 minuti e tutti i tubi più piccoli subiranno la stessa procedura in tempi più rapidi. Utilizzando questi sistemi è possibile ottenere un notevole risparmio di tempo, denaro e gas.

Grazie alla qualità dei materiali impiegati, i sistemi Rapid Purge possono essere riutilizzati più volte riducendo i costi di lavorazione. Il sistema il Rapid Purge viene fornito con valvole pre-impostate, in modo da essere immediatamente pronto all'uso.

Rapid Purge è stato specificamente sviluppato per consentire inertizzazioni rapide su qualsiasi tipologia di saldatura di tubi.

Dettaglio sistema inertizzazione gonfiabile Puerge Bag Tag-Pipe





Come funziona il sistemi di inertizzazione gonfiabile Purge Bag


Funzionamento inertizzatore gonfiabile Purge Bag Tag-Pipe

I sistemi di inertizzazione gonfiabili Rapid Purge per tubi e virole dispongono di un sistema di sbarramento gonfiabile tandem collegato a un tubo ombelicale e a un collare per ridurre il volume di inertizzazione.

Una valvola di scarico del gas è installata tra il primo e il secondo argine, insieme a una ulteriore linea di spurgo argon.

Ciascun sistema Rapid Purge™ è rivestito di materiale a protezione termica, in modo che le alte temperature più vicine alla saldatura non danneggino il sistema. Il design robusto dei sistemi di inertizzazione Rapid Purge consente un impiego ripetuto negli anni senza problemi.






Perchè inertizzare il processo di saldatura?

Durante saldatura di acciaio inox, titanio e altri materiali resistenti alla corrosione, garantire l'ambiente ideale è fondamentale per mantenere intatte le proprietà di resistenza alla corrosione.

Durante il processo di saldatura, il cordolo è sottoposto a calore e aria che provocano ossidazione, se non vengono rispettate le corrette procedure. È necessario prevenire l'ossidazione per ottenere i migliori risultati. La qualità della saldatura del materiale esotico resistente alla corrosione dipende dal metodo di spurgo impiegato per ridurre o eliminare l'ossidazione.

Gli strumenti di spurgo e il loro impiego hanno un impatto importante nella prevenzione dell'ossidazione e nella qualità finale della saldatura. Questa tecnica è fondamentale per chi opera nell'industria nucleare, petrolchimica, farmaceutica, dei semiconduttori, aerospaziale e alimentare.

Guida inertizzazione Purge Bag Tag-Pipe

Spurgo Argon 12 ppm

Guida inertizzazione Purge Bag Tag-Pipe

Spurgo Argon 60 ppm

Guida inertizzazione Purge Bag Tag-Pipe

Spurgo Argon 70 ppm

Guida inertizzazione Purge Bag Tag-Pipe

Spurgo Argon 200 ppm

Guida inertizzazione Purge Bag Tag-Pipe

Spurgo Argon 250 ppm

Guida inertizzazione Purge Bag Tag-Pipe

Spurgo Argon 500 ppm



Disponibile in diverse misure

Modello Codice Misura tubo nominale (mm) Misura tubo nominale (pollici) Range di espansione Peso
RP08 118000180 200 mm 8" 190 - 215 mm 1.4 Kg
RP12 118000538 300 mm 12" 291 - 316 mm 2.1 Kg
RP16 118000539 400 mm 16" 369 - 394 mm 2.7 Kg
RP24 118000540 600 mm 24" 572 - 597 mm 3.8 Kg



IL PRODOTTO È ORIGINALE TAG-PIPE

I prodotti Tag-Pipe sono usati nei cantieri industriali di tutto il mondo, dalle industrie navali alle raffinerie fino ad arrivare ai fabbricatori di caldaie e recipienti. Affidarsi a Tag-Pipe significa scegliere attrezzature di altissima qualità in grado di fornire soluzioni a tutti i lavori di fabbricazione di tubi.

118000180
10 Articoli

Scheda tecnica

Peso
1,4 - 3.8 Kg
Diametro
8" - 24"
Tipologia prodotto
Originale
Marcatura
CE

Potrebbe interessarti anche