Braccio aspirante a tubo flessibile con motore Kemper per fumi saldatura, 2-4metri
Adatto ad operazioni intensive
Braccio flessibile da 2-3-4 metri
Struttura autoportante
Facile posizionamento della cappa
Ampia area di aspirazione
Fornito completo di motore
Indicato per l'estrazione dei fumi di saldatura, gas, polvere leggera e solvente
con PayPal, Carta di Credito o Bonifico
in Italia con soli 50,00€ di spesa (iva esclusa)
Solo componenti originali dei marchi leader e ricambi compatibili
Descrizione
Braccio aspirante flessibile Kemper completo di motore, soluzione particolarmente semplice ed economica per l'estrazione del fumo di saldatura ovunque la filtrazione dell'aria non sia essenziale. Progettato per un uso intensivo e continuativo anche in presenza di alti livelli di fumo e polvere. Disponibile con lunghezza di 2 - 3 - 4 metri.
Caratteristiche principali
Operazioni intensive
Progettato per lavorazioni continuative con fumi di saldatura, polveri leggere, gas e scarichi di veicoli.
Raggio operativo di 360°
Massima flessibilità del braccio aspirante per l'utilizzo senza restrizioni in un raggio di 360°.
Regolazione confortevole
Comoda regolazione del braccio aspirante autoportante in ogni posizione desiderata con una sola mano.
Maggiore area di aspirazione
Minor lavoro di riposizionamento del braccio di aspirazione grazie alla maggiore area di cattura della cappa.
In dotazione compreso nel prezzo
- Braccio di aspirazione 2 - 3 - 4 metri
- Motore
- Interruttore di protezione del motore
- Supporto a parete
- Set di materiale di collegamento

I bracci aspiranti della linea Flex di Kemper sono indicati per l'estrazione dei fumi di saldatura, gas, polvere leggera e solvente. Questi possono essere posizionati facilmente e rapidamente all'interno del loro campo d'azione grazie alla particolare struttura autoportante che permette ai bracci di mantenere la posizione nel tempo senza essere soggetti a cali strutturali.
La forma rettangolare della cappa, unita alla capacità di essere ruotata a 360°, gli consente di adattarsi costantemente alla linea di saldatura per garantire in ogni momento la massima aspirazione.
Estremamente facile da usare grazie al movimento particolarmente fluido che consente al saldatore il suo spostamento con una sola mano. La valvola a farfalla regolabile dall'esterno permette inoltre la chiusura o la parzializzazione dell'aspirazione.
Il braccio aspirante è costituito da una barra di supporto a muro, da un tubo flessibile in poliestere e dalla cappa in PVC e da un motore che si occupa di fornire la forza di aspirazione.
Il motore ha una potenza di 0,75 kW e permette di avere una capacità di aspirazione di 1.000 m³/h, una potenza massima delle ventola di 2.000 m³/h ed un vuoto massimo di 1.350 Pa.

L’altezza del montaggio dipende dalle circostanze locali, il linea generale è consigliata l'installazione ad un altezza di 230 cm per consentire al braccio il massimo campo operativo.

L'immagine mostra la perdita di pressione nel braccio aspirante in funzione del flusso d'aria che può variare in base alla posizione in cui si trova il braccio.
Dati Tecnici
| Braccio aspirante Flex 2mt | Braccio aspirante Flex 3mt | Braccio aspirante Flex 4mt | |
| Codice Articolo | 79 002 201 | 79 003 201 | 79 004 201 |
| Codice ordinazione | 115000473 | 115000393 | 115000335 |
| Tipologia tubo | Flessibile | Flessibile | Flessibile |
| Lunghezza braccio | 2 metri | 3 metri | 4 metri |
| Diametro | 150 mm | 150 mm | 150 mm |
| Giunti | 1 | 1 | 1 |
| Livello acustico per 1.000 m3/h | c. 73 dB (A) | c. 73 dB (A) | c. 73 dB (A) |
| Peso | 39,5 kg | 43,5 kg | 48 kg |
La consegna per questo prodotto è prevista in 10 giorni circa.
Dettagli del prodotto
-
Riferimento115000473
-
In magazzino5 Articoli
Scheda tecnica
-
Peso39,5 - 48 kg
-
Diametro150 mm
-
Tipologia prodottoOriginale
-
GaranziaSì
-
Lunghezza2 - 3 - 4 metri