zoom_in

Casco saldatura 3M Speedglas G5-01TW autoscurante DIN 3/8-13 con funzione puntatura e respiratore Adflo

3M
1.494,68 € +iva

1.823,51 € iva inclusa

Filtro autoscurante
Protezione variabile DIN 5, 8-13
Utilizzabile con ogni tipo di saldatura MIG/MAG - MMA - TIG
Tecnologia Natural Color per una visione più nitida
Area di visibilità da 73 x 109 mm
Facile regolazione del flusso d'aria
Profilo sottile ed ergonomico
Funzione per saldatura a punti
Facile accesso negli spazi stretti

Quantità

Casco da saldatura 3M Speedglas G5-01TW con filtro di protezione autoscurante a protezione variabile DIN 5/8-13 ottimizzato per la saldatura a punti. E con l'aggiunta del sistema di respirazione elettroventilato si avrà una protezione perfetta anche delle vie respiratorie.



Area di visibilità da 73 x 109 mm

Visiera protettiva trasparente 104 x 170 mm

Adatto ad ogni tipo di saldatura e molatura

Modalità puntatura, ideale per la saldatura a punti

Tecnologia Natural Color per colori più realistici

Facile regolazione del flusso d'aria

Protezione delle vie respiratorie classe TH3 - B3

Profilo sottile ed ergonomico

Facile accesso negli spazi di saldatura più stretti

Collegamento all'App 3M Connected Equipment tramite Bluetooth




Speedglas G5-01 è il casco per saldatura e molatura di ultima generazione realizzato da 3M. Il suo profilo sottile ed un design ergonomico consentono al saldatore di effettuare qualsiasi tipo di saldatura anche negli spazi più ristretti.

In questa versione il casco è dotato del filtro autoscurante TW che, oltre a fornire una perfetta protezione durante le saldature MIG/MAG, TIG ed MMA, è stato implementato con la modalità puntatura che fornisce un grado di protezione intermedio durante il ritorno al chiaro nella saldatura a punti.

Ma quello che contraddistingue maggiormente i caschi Speedglas è la tecnologia Natural Color. Questa permette una migliore esperienza ottica ed una visione più chiara e più luminosa, ma soprattutto più fedele alla realtà.

Grazie al suo design coprente offre un elevato grado di protezione anche contro le radiazioni, le scintille e gli spruzzi. Ma la protezione non è l'unico vantaggio garantito ai saldatori che utilizzano il casco G5-01.

molatura maschera saldatura 3m speedglas g5-01



Più confortevole e versatile che mai

Il nuovo casco per saldatura Speedglas 3M G5-01 ha più caratteristiche regolabili che mai: oltre ai più classici livelli di sensibilità e di ritardo è possibile personalizzare il colore visto attraverso il filtro di saldatura, la direzione del flusso d'aria ed il livello di protezione.



Speedglas G5-01 natural color

Tecnologia Natural Color

Il filtro autoscurante TW presenta la ormai famosissima tecnologia 3M a colori naturali e realistici. Questa garantisce la migliore esperienza di saldatura possibili con colori più chiari, luminosi e estremamente simili alla realtà

Speedglas G5-01 flusso regolabile

Flusso aria regolabile

Il saldatore può decidere di indirizzare il flusso d'aria verso il viso, la visiera o una posizione intermedia oltre alla quantità di aria proveniente dalla presa superiore o le due laterali.

Speedglas G5-01 confortevole

Confortevole e protettiva

Progettato per applicazioni pesanti, ad alti amperaggi e per la molatura, il casco da saldatore G5-01 con visiera sollevabile si collega al respiratore ad aria 3M Adflo per fornire una protezione delle vie respiratorie di classe TH3.



Speedglas G5-01 su misura

Adatta per soddisfare le tue preferenze

Il nuovo design della fascia e l'imbottitura posteriore extra-large garantiscono un confort elevato durante il lavoro. L'operatore può inoltre controllare la distanza e l'angolazione degli occhi dal filtro di saldatura e dal visore.

Speedglas G5-01 saldatura a punti

Transizione più fluida

Gli occhi umani non sono adatti per gestire rapide transizioni da scuro a chiaro e viceversa. La maschera G5-01 usa una gradazione di oscurazione intermedia DIN 5 per ridurre al minimo l'affaticamento degli occhi durante la saldatura a punti. Se un arco non viene emesso entro 2 secondi, il filtro torna al suo normale stato di chiaro DIN 3

Speedglas G5-01 condizioni pesanti

Progettata per condizioni difficili

Per operazioni prolungate di non saldatura è possibile rimuovere completamente la visiera di saldatura, Basta svitare i due quadranti rimuovere la visiera e ricollegare i quadranti. Questo consentirà di ridurre il peso della maschera del 36%.




Dati tecnici

Saldatura MIG/MAG Si
Saldatura MMA Si
Saldatura TIG Si
Saldatura a punti Si
Molatura Si
Area di visione saldatura 73 x 109 mm
Area di visione molatura 170 x 104 mm
Modalità colori variabili Si
Batteria 1500 ore
Classificazione 1/1/1/1
Stato scuro DIN 8-13
Stato chiaro DIN 3
Protezione UV/IR DIN 13 (permanente)
Oscurazione intermedia DIN 5
Tempo oscurazione 0.1 ms (+23°C)
Tempo ritorno al chiaro 50 - 1300 ms
Sensori 4
Normative EN 175:B - EN 379 - EN 166:B - EN 12941(TH3) - EN14594(3B)








Respiratore elettroventilato AdFlo



Il respiratore Adflo è appositamente progettato per il campo della saldatura, questo fornisce aria filtrata in modo continuativo per una maggiore protezione e comfort anche durante utilizzi prolungati. Il profilo sottile e il design ergonomico ne facilitano l'utilizzo anche in spazi ristretti.

La batteria standard agli ioni di litio ultraleggera garantisce un'autonomia fino a 9 ore completando il ciclo di ricarica in circa 4,5 ore.

Il flusso d'aria viene mantenuto costante al rapporto nominale di 170 litri al minuto, indipendentemente dallo stato di carica della batteria o del carico di particelle del filtro. Il flusso di aria può essere impostato anche a 200 l/min per garantire il massimo confort a chi opera in ambienti caldi e umidi.

In base al tipo di filtro installato, il respiratore Adflo fornisce una protezione efficace contro polveri e gas sviluppati durante i processi di saldatura e molatura. Il filtro polvere e gas possono essere sostituiti in modo indipendente a seconda delle necessità.

Utilizzo respiratore elettroventilato Adflo 3M Speedglas

Dati Tecnici

Tipo prodotto Respiratore elettroventilato
Flusso aria 170 - 200 l/min
Tipo batteria Standard Ioni di litio
Durata batteria 7 - 9 ore
Tempo di ricarica 4,5 ore
Montaggio A cintura
Livello di protezione NPF 50-500 (in base al copricapo)
NPVI Mktg Si
Omologazione CE
Normativa EN 12941


IL PRODOTTO È ORIGINALE 3M
Ogni prodotto 3M nasce per risolvere le esigenze dei lavoratori, da quelle base fino a quelle più specifiche. 3M offre le soluzioni per la sicurezza sul lavoro necessarie a te e ai tuoi lavoratori, in modo che tutti possano dare il meglio.

Se avete bisogno della ricambistica il nostro magazzino ne è sempre fornito a prezzi imbattibili. Contattateci per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato.

7100256131
10 Articoli

Scheda tecnica

Norme
EN 175:B - EN 379 - EN 166:B - EN 12941(TH3) - EN14594(3B)
Tipo di saldatura
MIG/MAG - MMA - TIG
Tipologia prodotto
Originale
Marcatura
CE
Protezione
DIN 5/8-13
Classificazione
1 / 1 / 1 / 1
N° sensori
4 sensori