Harris Products Group



Ampia offerta per saldatura ossiacetilenica, ossitaglio e saldobrasatura

Certificati secondo gli standard ISO

SaldaPro unico fornitore online Harris

Il gruppo Harris Product Group appartiene alla multinazione Lincoln Electric Company, indiscusso leader mondiale nel campo delle macchine per la saldatura elettrica.

Harris ha deciso di specializzarsi esclusivamente nel settore dell'ossitaglio, della brasatura e dalla saldatura ossiacetilenica ed è per questo che da oltre un secolo è leader mondiale nel campo delle attrezzature per il taglio, la saldatura a gas e la saldobrasatura con ossigeno e propano.

La vasta gamma di prodotti Harris, utilizzati da oltre 90 paesi, si compone di impugnature, riduttori di pressione, lance e cannelli, punte e accessori per macchine da taglio.

Harris è conosciuta perché è stata la prima azienda ad introdurre il primo riduttore di pressione senza manometri, la prima impugnatura automatica per saldatura con fiamma pilota, il primo dispositivo per taglio doppio con cannelli per pantografi e numerosi altri prodotti.

Dal 2006 Harris fornisce anche leghe di apporto per saldobrasatura di altissima qualità, utilizzate in molteplici settori, quali refrigerazione, condizionamento, idraulica, utensileria, automotive ed edilizia.

Telwin è la garanzia di macchine affidabili, potenti, all'avanguardia e Made in Italy, attrezzature che migliorano la produttività ottimizzando i tempi di lavoro.

La qualità dei prodotti Harris

Tutti i prodotti Harris Product Group vengono testati e controllati al 100% per garantirne sicurezza ed affidabilità.

Nello specifico durante la produzione delle leghe, il calore di ciascun metallo viene controllato per garantirne l'omogeneità. Per le leghe vengono rispettati rigidi requisti di pulizia e resistenza dei cavi e sono conformi agli standard specifici AWS.

Lo stesso vale per i cannelli, le punte, i miscelatori Harris che sono considerati i più affidabili e precisi al mondo. I regolatori per gas vengono testati per avere un tasso di perdita inferiore a 1 x10-9centrimetri cubi per secondo. Le lance vengono testate singolarmente e ciascun cannello viene controllato per garantire i più elevati standard di sicurezza e prestazione.

Le certificazioni

Harris ha sedi produttive a Mason, Ohio, USA; Gainesville, Georgia, USA, Dzierzonow, Polonia e Sao Paulo, Brasile. Ciascuna di esse è certificata ISO 9001 per i sistemi di gestione qualità.
Le sedi produttive, inoltre, sono certificate ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale che testimoniano il forte impegno del gruppo nella salvaguardia dell'ambiente.