zoom_in

Testa con rulli a sfera in acciaio inox per cavalletti e rulliere Tag-Pipe, tubazioni 2-48" (2pz)

106,40 € +iva

129,81 € iva inclusa

Sistema di autocentraggio del tubo
Sistema di cambio rapido
Portata massima di 1.450 Kg
Utilizzabile con tubi di fino a 48" di diametro
Sfere in acciaio inox
Adatte per materiali a rischio contaminazione
Consente la rotazione e lo scorrimento del tubo
Freno di bloccaggio che impedisce la rotazione
Compatibile con cavalletti Duo e rulliere Quick Change

Quantità

Sfere di scorrimento in acciaio inox marca Tag-Pipe utilizzabili per il sostegno di tubi fino a 48" durante il processo di saldatura. Compatibile con cavalletti serie Duo e rulliere Quick Change. Fornite in confezione da 2 pezzi.



Le sfere di scorrimento sono uno delle tante teste da combinare ai cavalletti di sostegno per tubazioni Duo e alle rulliere Quick Change di Tag-Pipe, utilizzati durante la fase di saldatura. Le sfere sono realizzate in acciaio inox e risultano la soluzione migliore per tubi in materiali sensibili che non devono essere contaminati.

Tra tutte le teste applicabili ai cavalletti, questa è sicuramente quella che offre la maggior libertà di movimento della tubazione. Questa infatti permette di ruotare la tubazione su se stessa facilitando la saldatura dell'intero diametro e al tempo stesso di farla scorrere sul cavalletto.

Queste consentono la lavorazione di tubazioni da 2" fino a 48" di diametro con una portata massima di 1.450 Kg.

Le ruote della testa sono dotate inoltre di freni di bloccaggio che impediscono la rotazione in modo da bloccare saldamente il carico. In questo modo eseguire operazioni di fissaggio, progettazione e di marcatura risulterà essere molto più semplice.

caratteristiche cavalletto tri Tag-Pipe




caratteristiche cavalletto tri Tag-Pipe
caratteristiche cavalletto tri Tag-Pipe

Testa a cambio rapido con sistema di autocentraggio


Indifferentemente dal tipo di testa che viene montata, queste sono tutte dotate di sistema di cambio rapido. In due semplicissime mosse sarà quindi possibile cambiare il set di teste. Basterà sollevare la linguetta di sgancio rapido ed in seguito far scorrere in avanti la testa e sollevarla.

Oltre a questa sua facilità di cambio le ruote della testa sono autocentranti. Questo significa che spostandone una, l'altra si muove di conseguenza nella stessa direzione.

Queste sue caratteristiche consentono lavorazioni estremamente flessibili, riducendo al minimo i tempi di fermo nel passaggio tra tubazioni di vario materiale o dimensioni.



Dati tecnici

Materiale sfere Acciaio inox
Diametro tubo minimo 2"
Diametro tubo massimo 48"
Portata 1.450 Kg
Sistema autocentrante Si
Sistema cambio rapido Si
Peso 3 Kg
Confezione 2 pezzi



IL PRODOTTO È ORIGINALE TAG-PIPE

I prodotti Tag-Pipe sono usati nei cantieri industriali di tutto il mondo, dalle industrie navali alle raffinerie fino ad arrivare ai fabbricatori di caldaie e recipienti. Affidarsi a Tag-Pipe significa scegliere attrezzature di altissima qualità in grado di fornire soluzioni a tutti i lavori di fabbricazione di tubi.

118000409
20 Articoli

Scheda tecnica

Peso
3 Kg
Tipologia prodotto
Originale
Marcatura
CE
Portata
1450 Kg