Da leggere...

Dischi abrasivi Cubitron 982C e 982CX PRO di 3M: Prestazioni superiori per una levigatura ad alta pressione

Dischi abrasivi Cubitron 3M - Caratteristiche che migliorano la produttività

I dischi abrasivi Cubitron 3M offrono prestazioni superiori grazie alle loro caratteristiche innovative. Ecco perché sono una scelta ideale per diverse applicazioni di molatura ad alta pressione:

  • Grana realizzata con precisione. La grana dei dischi è progettata con punti super-affilati che consentono un taglio rapido e preciso con meno pressione. Ciò si traduce in una maggiore velocità di taglio e una riduzione dell'affaticamento dell'operatore.

  • Durata estesa. I dischi hanno una durata notevolmente più lunga, permettendo di completare più pezzi per disco e richiedendo meno sostituzioni. La grana in ceramica a forma triangolare si consuma uniformemente, funziona a freddo e ottimizza la disgregazione del minerale, garantendo una durata fino a due volte superiore rispetto agli abrasivi tradizionali.

  • Supporto resistente. I dischi presentano un supporto in fibra rigida e un forte legante di resina, fornendo durevolezza e resistenza alla lacerazione. Sono ideali per applicazioni pesanti come la molatura di saldature e la bisellatura ad alta pressione.

Il disco in fibra 982C di 3M Cubitron II offre prestazioni straordinarie, con velocità di taglio, resistenza e durata superiori rispetto ad altri dischi in fibra. È particolarmente adatto per smussatura dei bordi, bisellatura, rimozione delle saldature, scaglie di laminazione e altre operazioni di levigatura su acciaio al carbonio.

La tecnologia della grana realizzata da 3M garantisce granuli molto affilati che tagliano efficacemente il metallo, autoaffilandosi continuamente. Questo riduce l'affaticamento dell'operatore e garantisce una durata eccezionale dei dischi. I dischi abrasivi Cubitron II sono in grado di superare i prodotti convenzionali in ceramica, offrendo una maggiore produttività e una minore pressione di levigatura.

Disco abrasivo 3M Cubitron 982c

Lo sviluppo dei dischi abrasivi 3M ha portato alla realizzazione del nuovo disco 982CX Pro che si affianca al 982C ed è raccomandato per gli utilizzi ancora più gravosi.

Il disco fibrato 3M Cubitron II 982CX Pro è progettato per offrire prestazioni eccezionali grazie alla tecnologia 3M Precision Shaped Grain. Questi dischi fibrati portano la velocità di taglio e la durata degli abrasivi 3M Cubitron II a un livello superiore, offrendo risultati ottimali nelle applicazioni di molatura ad alta pressione.

Con la grana 36+ la capacità di molare con meno pressione rispetto ai dischi fibrati tradizionali, il disco 3M Cubitron II 982CX Pro riduce l'affaticamento dell'operatore ed aumenta la sua produttività. È ideale per operazioni come la rimozione di saldature, la smussatura, la molatura e la sbavatura pesante.

Questo disco fibrato fa parte di un sistema abrasivo completo per smerigliatrici angolari, che include anche il platorello a coste ad alte prestazioni 3M. Combinando questi componenti, si ottiene un livello superiore di produttività con meno vibrazioni, rumore e polvere.

Il disco fibrato 3M Cubitron II 982CX Pro è adatto a una vasta gamma di settori, inclusa la lavorazione dei metalli, la costruzione di macchinari e le applicazioni robotiche. È in grado di affrontare sfide impegnative grazie alla sua capacità di lavorare su diversi supporti e di offrire prestazioni superiori nel tempo.

Nelle applicazioni robotiche, questo disco fibrato è particolarmente efficace grazie alla sua tecnologia 3M Precision Shaped Grain, che consente ai robot di molare saldature in modo efficiente e di ottimizzare l'efficienza complessiva.

Le applicazioni principali per il disco fibrato 3M Cubitron II 982CX Pro includono la rimozione di saldature, la smussatura, la molatura, la sbavatura pesante e l'utilizzo in applicazioni robotiche e automatizzate.

Scegliendo il disco fibrato 3M Cubitron II 982CX Pro, otterrai velocità, durata e produttività superiori per le tue operazioni di molatura ad alta pressione.

disco abrasivo 3M Cubitron 982c x pro