Da leggere...

Perchè acquistare per la saldatura una maschera elettronica di qualità?

Avere una maschera di saldatura di ottima qualità ci consente di avere prima di tutto un'ottima protezione per i nostri occhi. Sembra banale ma non lo è sempre. Ci possiamo far influenzare dall'estetica accattivante, dal prezzo molto conveniente o da colleghi che già ne utilizzano alcune.



Casco Speedglas 9100xxi 3M autoscurante



Le maschere di qualità, indipendentemente dal brand, hanno dei requisiti ben precisi che fanno la differenza durante l'utilizzo:

    1. Il filtro elettronico di qualità consente una visione più nitida dell'area di lavoro, pensate alla differenza che c'è tra vedere una partita su un televisore standard da 32" o su uno schermo FullHD da 60". Stessa cosa nelle maschere ci sono con schermi piccoli e scuri o maschere come la SpeedGlass 9100XXi o la Optrel e684 che hanno un grande schermo e garantiscono una visione senza distorsioni. Queste caratteristiche consentono di avere un ottimo controllo dell'area durante la saldatura dando all'operatore la possibilità di percepire anche minimi variazioni. I Filtri ADF di qualità rendono l'immagine non distorta e nitida, colori con contrasti più evidenti.

    1. Uniformità di visione nello schermo. Le maschere di qualità hanno un grado di oscuramento che rimane costante su tutto lo schermo senza aree più scure di altre.

  1. La classificazione ottica. Questi sono parametri fissati dagli standard EN379 che su una scala da 1 a 3, 1 è la migliore, classificano la qualità ottica di una maschera: se ha 1/1/1/1 saprete che è una maschera Top di gamma.



Una maschera di qualità consente prima di tutto di preservare un bene inestimabile come i nostri occhi oltre a ridurre l'affaticamento se si lavora per molte ore al giorno.


Maggior comfort e sicurezza aumentano la qualità e la produttività sul lavoro.

Tag: Dpi