Da leggere...

I vantaggi delle torce TIG con cavo super flessibile HighFlex

La saldatura TIG richiede una maggiore sensibilità ed abilità rispetto alla saldatura a filo MIG e ad Elettrodo MMA. Mentre infatti con gli altri tipi di saldature in poco tempo riesco a fare i primi lavori con il procedimento TIG ho bisogno di molta più pratica. In primo luogo devo fare molta più attenzione alla regolazione della maggior quantità di parametri della mia saldatrice in base ai materiali che sto saldando quindi regolare le rampe di partenza e chiusura a seconda dello spessore del materiale oltre alla corrente di saldatura.

Infatti soprattutto se devo saldare materiali sottili sarà facile sfondare il materiale e creare più danni... Oltre questo dovrò porre attenzione al tipo di elettrodo che andrò ad utilizzare perchè a secondo di quello scelto avrò risultati diversi. Un capitolo importante è anche l'affilatura della punta perchè anche questo andrà ad influire sulla saldatura a seconda dell'angolo realizzato, a questo proposito l'attenzione di base è cercare di realizzare la punta in asse con l'elettrodo perchè la corrente segue la punta quindi se eseguirò una affilatura "storta" l'arco di saldatura ne risentirà.

Per migliora la qualità della saldatura TIG avere una torcia molto morbida e leggera in mano sarà sicuramente un grande aiuto. Questo perchè sarà più facile mantenere una distanza più regolare durante tutto il tratto di saldatura, oltre a seguire in maniera costante il profilo dei particolari da saldare. Le torce TIG High Flex sono realizzate con materiali di alta qualità perchè sono indicate ad utenti professionali, ma per il neofita sono a mio giudizio sono ancora più raccomadate!. Se ci pensate proprio chi ha meno esperienza generalmente ha più necessità di avere strumenti che lo facilitino nel lavoro. Si pensi ad esempio alle saldatrici sinergiche che con pochi paramentri da impostare, materiale, filo, spessore si autoregolano in maniera ottimale e sono subito pronte a saldare!

Le caratteristiche pricipali delle nostre torce TIG High Flex super flessibili sono:

  1. 1-Realizzate in materiali di alta qualità che consentono di avere alta flessibilità.
  2. 2-Cavi più leggeri per evere meno peso in mano.
  3. 3-Copertura in pelle crosta di prima qualità per i primi 80cm dei cavi per aumentare il comfort.
  4. 4- Aumento della produttività e qualità anche estetica delle saldature.
  5. 5- Minor affaticamento del polso degli operatori con conseguente riduzione dei rischi di infortunio.
  6. 6- Possibilità di essere fornite con tutte le tipologie di attacchi: Dinse, centralizzato o filettati.
  7. 7- Possibilità di essere sostituite utilizzando gli attacchi già in possesso dei clienti.
  8. 8- Certificazione CE.
  9. 9- Essere fornite sia per raffreddamento ad aria che ad acqua.
  10. 10- Disponibili sia in lunghezze standard da 4mt o 8mt.
  11. 11- Possibilità di realizzarle in lunghezze speciali su richiesta del cliente.
  12. 12- Ricambi compatibili con la gran parte delle torce sul mercato in modo di avere una facile gestione dei ricambi.
  13. 13- Un rapporto qualità prezzo davvero sorpendente.