Da leggere...

Quando saldare è un’arte

Non solo nel comparto industriale, ma in ambiti insoliti come quello artistico la saldatura può essere protagonista.

Viene dal Texas e si chiama Scott Raabe, un saldatore artista molto popolare in America per le sue creazioni realizzate attraverso saldature che diventano riflessi colorati in modo diverso in base al calore che viene impresso.
Ecco un’immagine di cosa riesce a creare con la saldatura del metallo, tratta dal sito >>  https://notizie.delmondo.info/2015/09/23/operaio-texano-trasforma-la-saldatura-in-arte/
Le componenti in metallo sono come arcobaleni di colori, l’effetto dell’ossidazione del ferro o dell’acciaio in questo caso è davvero suggestivo.

Un altro talento sempre americano, questa volta proveniente da Chicago è quello di Richard Lauth che sa disegnare di tutto manovrando la torcia da saldatura: un quadrifoglio, un minions, iron-man, un felino, un rapace, insomma un repertorio di opere molto vario e particolare.
In sequenza alcune immagini delle sue creazioni tratte dal sito >> https://www.keblog.it/arte-saldatura-forgia-scultura-richard-lauth/

E per concludere una sequenza di immagini tratte da questo profilo tumblr >> http://welderhelper.tumblr.com/  qui c’è n’è per tutti i gusti! Il binomio arte e saldatura  non è mai stato così saldo... per usare un gioco di parole!

Segnalaci nei commenti altre immagini di opere artistiche come queste se le conosci, ci fa piacere condividerle insieme a te.