Da leggere...

La “Regina della Saldatura” è russa

Classe 1985 e un talento che sorprende per Aleksandra Ivleva, la Weld Queen conosciuta ormai a livello internazionale.

Aleksandra Ivleva

E’ capace di realizzare opere in metallo inimmaginabili da cui emerge una tecnica e un’abilità incredibile.

Scopre la saldatura grazie al padre saldatore esperto e decide di usare quanto insegnatole da lui in modo artistico realizzando opere straordinarie e originali.
Tre anni fa la decisione di lasciare il suo lavoro e dedicarsi a tempo pieno alla sua passione che le sta dando molte soddisfazioni.

Brothers


Non solo a Mosca in cui ha esposto con le sue opere nei musei più importanti della città, ma anche a Monaco, in cui proprio in questi giorni dal 4 al 6 agosto presenta le sue creazioni in occasione dell’evento “From Russia with Love”.
Ad agosto sarà in Nevada al Burning Man Festival, la sua fama è in ascesa e senza più confini.

Cosmolover


“Ho iniziato tre anni fa. La mia prima scultura si chiama ‘il gatto meditabondo’. Una mattina mi sono svegliata e ho immaginato di essere un gatto che fa meditazione. Così ho realizzato l’opera che dopo due mesi è stata esposta in una mostra”, ha detto Aleksandra Ivleva.

Tihvami


Le sue sculture fanno da decoro e incantano nei musei, nei parchi in cui sono usate come panchine e altalene, in parchi divertimenti come quello di Kudykina Gora a Lipetsk in Russia e dietro c’è il desiderio dell’artista di far provare alle persone proprio cosa dovrebbero sentire in quel momento con opere che diventano interattive.